Durante il seminario sulla riforma del Terzo Settore che abbiamo realizzato a Grottammare, ho promesso ai partecipanti che avrei pubblicato le slide preparate per la riunione.
Dal momento che ogni promessa è debito, mi sono presa del tempo per riguardare le slide, poi ho risolto alcuni problemi tecnici e finalmente sono pronte.
Le pubblico qui perché voglio che siano visibili a tutti, anche a coloro che non hanno potuto (o voluto) partecipare a quella giornata piena di stimoli anche per me.
Lo faccio perché noi di tornaconto&c. da sempre lavoriamo con la convinzione che tutte le associazioni, piccole o grandi, debbano avere accesso alle informazioni e alla formazione.
Per questo organizziamo tanti seminari gratuiti e rispondiamo a tutte le domande che ci arrivano.
A cosa servono le slide
Con queste slide qualsiasi ente non profit avrà le informazioni di base per comprendere la riforma del Terzo Settore.
Potrà inoltre valutare quali misure adottare per adeguarsi alle nuove regole.
A dirla tutta sarebbe bene se leggesse anche il Codice del Terzo Settore, ma capisco che per molti leggere una legge potrebbe essere peggio di una medicina amara.
Le slide servono anche a questo scopo: cercare di rendere più comprensibile una questione molto tecnica.
Ultima nota: le slide sono tante, quindi potrebbe volerci qualche secondo per caricarle.
Oltre alle slide, nell’archivio delle notizie abbiamo creato la sezione Riforma del Terzo Settore, all’interno della quale ci sono tutti gli articoli che abbiamo scritto finora su questo argomento.
Così sarà semplice avere una biblioteca di informazioni a portata di mano, da studiare o rileggere al bisogno.
Per eventuali chiarimenti o consigli specifici sulla propria organizzazioni è sufficiente scriverci.
Buon studio!
Lavoro dentro e a fianco del mondo no profit da oltre 25 anni. Ho fondato e amministrato organizzazioni attive in campo sociale e culturale. Il mio obiettivo è aiutare le associazioni a lavorare meglio, a crescere in modo sostenibile e vantaggioso.